Silvia De Martin

Silvia De Martin

Nata a Torino nel 2002, ha iniziato a studiare violino all’età di cinque anni sotto la guida di Lee Robert Mosca, presso l’Accademia Suzuki Talent Center di Torino. Dopo aver conseguito il diploma Suzuki, a quattordici anni è stata ammessa nella classe del Maestro Piergiorgio Rosso al  Conservatorio “G.Verdi” di Torino. 


Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in violino e attualmente sta proseguendo gli studi con il percorso di laurea magistrale.


Ha partecipato a masterclass di violino e di musica da camera con i M° Piergiorgio Rosso, Stefan Coles e Lukas Hagen, nonché con il Trio Debussy.
Ha preso parte a diversi concerti, sia come solista che in formazioni cameristiche e orchestrali, tra cui alcuni in collaborazione con l’Unione Musicale di Torino in quartetto, MITO settembre musica con l’orchestra dei Conservatori, la scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo e l’Accademia Europea di Musica di Erba.


Dal 2022 fa parte del quartetto con oboe Nephos, di cui è co-fondatrice e con cui partecipa a diversi concerti, presentando un repertorio che spazia dal periodo barocco fino al Novecento.


Parallelamente sta studiando Scienze internazionali dello sviluppo e della comunicazione presso L’Università degli Studi di Torino, dopo aver fatto la maturità classica.